La Co-Presidenza e il Comitato direttivo di Alleanza Infanzia di nuovo al completo
- vor 5 Tagen
- 2 Min. Lesezeit
In occasione dell'Assemblea generale del 2026, i membri di Alleanza Infanzia hanno riconfermato la Co-Presidenza per due anni e hanno completato il Comitato direttivo a seguito delle dimissioni di Franziska Stalder e Agnès Rákóczy. Un caloroso benvenuto a Philip D. Jaffé e David Payot!

Franziska Stalder e Agnès Rákóczy (PEP – Partenaire Enfance & Pédagogie), entrambe membri del Comitato direttivo, hanno lasciato il loro incarico e sono state salutate in occasione dell'Assemblea generale del 5 maggio 2026. Dal 2024 hanno arricchito il Comitato con la loro competenza professionale e politica nel settore dalla custodia complementare alla famiglia e extra scolastica, nonché dei gruppi di gioco. Entrambe si sono impegnate con grande entusiasmo, mettendo sempre al centro il bambino e il suo benessere. La qualità e il ruolo del gioco nel lavoro pedagogico erano per entrambe un tema particolarmente importante.
Al loro posto nel Comitato direttivo subentrano Philip D. Jaffé, membro del Comitato ONU sui diritti dell’infanzia, e David Payot, PEP – Partenaire Enfance & Pédagogie. Philip D. Jaffé è psicologo, professore emerito dell’Università di Ginevra e esperto riconosciuto in materia di diritti dell’infanzia. In seno al Comitato direttivo desidera impegnarsi attivamente su questa tematica. David Payot è consigliere comunale della Città di Losanna e Capo dicastero Infanzia, gioventù e quartieri, incarico che ricoprirà fino a giugno 2026. Gli sta particolarmente a cuore lavorare non solo “per” i bambini, ma anche “con” i bambini, e desidera includere entrambi questi aspetti nelle attività del Comitato direttivo di Alleanza Infanzia.
Siamo particolarmente lieti che, con l’ingresso dei due nuovi membri, la prospettiva della Svizzera romanda venga ulteriormente rafforzata all’interno del Comitato direttivo.
Gli altri membri del Comitato direttivo si sono ricandidati e sono stati rieletti dai membri con un caloroso applauso per i prossimi due anni. La Co-Presidenza, affidata alla collaudata coppia formata da Lisa Mazzone e Philipp Kutter, proseguirà il proprio mandato per altri due anni.