Effetti del Covid-19 su bambini, adolescenti e giovani adulti: si cercano pubblicazioni!

Il Centro di ricerca Scienze della salute della ZHAW chiede supporto nell'ambito di un progetto di raccolta di documentazione per conto dell’Ufficio federale della sanità pubblica.


Foto: Kelly Sikkema | unsplash.com

L'obiettivo delle ricerche è quello di elaborare un documento dello stato della ricerca sul tema "COVID-19 ed effetti secondari sulla salute di bambini, adolescenti e giovani adulti". Da un lato, si fa ricorso alla letteratura proveniente da diverse banche dati scientifiche. D’altra parte, per approfondire la conoscenza dei bambini e dei giovani svizzeri, i ricercatori prendono in considerazione la cosiddetta “letteratura grigia” delle organizzazioni svizzere.


Come potete essere d’aiuto?

Se avete raccolto dati o acquisito conoscenze su questo argomento che sono stati pubblicati, vi preghiamo di inviare queste pubblicazioni (ad esempio rapporti, comunicati stampa) alla ZHAW entro metà agosto: fgw.gesundheit@zhaw.ch.


Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito web dell'UFSP alla voce "Ricerche bibliografiche". Nella stessa pagina troverete anche i resoconti pubblicati finora.