top of page

3a Conferenza nazionale – Tema principale: la qualità

Si terrà a Berna il 10 novembre, la terza Conferenza nazionale di Lapurla. Lapurla è un’iniziativa nazionale volta a realizzare spazi creativi per i bambini da 0 a 4 anni.

Illustrazione: Lapurla | lapurla.ch

3a Conferenza nazionale

Quest’anno l’attenzione è rivolta al tema della qualità. Inoltre, verrà celebrato il 10° anniversario del CAS “Kulturelle Bildung” e verranno consegnati i premi Lapurla. La conferenza si terrà in tedesco e francese. La scadenza per l’iscrizione è il 1° novembre 2023.

Quando: venerdì 10.11.2023

Dove: Hochschule der Künste Bern HKB, Fellerstrasse 11, 3027 Berna


 

La terza conferenza nazionale di Lapurla, che si terrà il 10.11.2023, è dedicata all’offensiva a favore della qualità nel campo dalla formazione estetica e della partecipazione culturale della prima infanzia.


Per premiare i progetti innovativi che contribuiscono all’attuazione dalla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia, Lapurla assegnerà per la prima volta i premi nelle categorie “Best Practice” e “Best Newcomer”. Possono presentare un progetto tutti gli aderenti alla rete Lapurla che operano in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.


Lapurla distingue tra i setting “Bambini verso l’arte”, “L’arte ai bambini” e “Lapurla Family”. La condizione è che questi setting siano sempre frutto della co-costruzione di due partner provenienti dai settori della cultura e della prima infanzia e che offrano un accesso facile e continuo alle esperienze culturali per i bambini di età compresa tra 0 e 4 anni.


Il bando di concorso, con le informazioni dettagliate e una guida per la presentazione delle candidature, è disponibile sul sito web di Lapurla.


Ulteriori informazioni



bottom of page