top of page

Il congedo parentale è un investimento che ripaga: firma l’iniziativa per un congedo familiare!

  • Immagine del redattore: Alliance Enfance
    Alliance Enfance
  • 14 ago
  • Tempo di lettura: 1 min

Un congedo parentale di 18 settimane per entrambi i genitori favorisce il legame precoce tra genitori e figli, rafforza la salute di entrambi e alleggerisce l’onere per le famiglie in una fase cruciale della vita. Per questo motivo, come Alleanza Infanzia, sosteniamo l’iniziativa per un congedo familiare e invitiamo i nostri membri e lettori a firmarla.


Foto: © Yoshiko Kusano.
Foto: © Yoshiko Kusano.

 

Alleanza Infanzia sostiene l’idea di un congedo parentale paritario poiché esso favorisce il legame precoce tra genitori e figli, promuove una maggiore presenza di entrambi i genitori e ha effetti positivi sullo sviluppo del bambino. L’iniziativa per un congedo familiare favorisce l’uguaglianza all’interno della coppia genitoriale, promuove le pari opportunità per tutte le famiglie e consente di prolungare la durata dell’allattamento al seno, come raccomandato dall’OMS (presa di posizione dettagliata di Alleanza Infanzia, 15.05.2025).

 

La vostra firma a favore dell’iniziativa per un congedo familiare è molto importante per noi. Per farlo potete servirvi del nostro modulo per la raccolta firme e diffonderlo tra amici, colleghi e conoscenti.


Ulteriori informazioni

bottom of page