Due volti nuovi nel Comitato di Alleanza Infanzia
- Alliance Enfance
- 30 lug
- Tempo di lettura: 1 min
In occasione dell’assemblea annuale di Alleanza Infanzia si è chiuso il mandato di due membri del Comitato. L’assemblea ha eletto due nuovi componenti: diamo il benvenuto a Gloria Sposato e Maximiliano Wepfer!

I due membri di lunga data del Comitato Franziska Roth (kibesuisse) ed Eva Roth (Schweizerischer Spielgruppen-LeiterInnen-Verband) hanno lasciato l’incarico e sono state salutate durante l’assemblea generale del 20 maggio 2025. Dal 2022, rispettivamente dalla fondazione nel 2020, hanno arricchito il comitato direttivo con la loro competenza professionale e politica nei settori della custodia complementare alla famiglia e extrascolastica e dei gruppi di gioco. Entrambe si sono impegnate con grande entusiasmo, mettendo sempre al centro il bambino e il suo benessere. Per entrambe è sempre stato un impegno sentito garantire la qualità dell’educazione e della custodia nella prima infanzia, sia nei gruppi di gioco che nelle strutture di accoglienza.
I loro posti nel Comitato saranno assunti da Maximiliano Wepfer, kibesuisse, e da Gloria Sposato, Schweizerischer Spielgruppen-LeiterInnen-Verband SSLV. Gloria Sposato è co-responsabile del Servizio di sostegno precoce della città di Winterthur e membro di comitato della SSLV. Maximiliano Wepfer, responsabile delle attività politiche di kibesuisse, desidera impegnarsi sia all’interno di Alleanza Infanzia sia insieme all’Associazione per promuovere a livello politico le questioni che riguardano i bambini in Svizzera.
A giugno entrambi hanno festeggiato il loro ingresso nel rinnovato Comitato. Siamo entusiasti di proseguire il lavoro insieme a voi!