L’assemblea generale di Alleanza Infanzia di quest’anno ha visto concludersi l’impegno di due membri del Comitato. Al loro posto, i membri dell’Associazione hanno eletto tre nuovi componenti: un caloroso benvenuto ad Agnès Rákóczy, Barbara Omoruyi e Franziska Stalder!
Quest’anno Alleanza Infanzia aveva in programma le elezioni. Amanda Wildi e Marianne Zogmal, due membri di lunga data del Comitato, si sono congedate in occasione dell’Assemblea Generale. Amanda Wildi rappresentava l’Associazione svizzera per l’educazione e l’accoglienza extrascolastica education+ accoglienza e si è sempre adoperata affinché la prospettiva della custodia extascolastica fosse parte integrante nel lavoro di Alleanza Infanzia. Marianne Zogmal rappresentava l’Associazione PEP - Partenaire Enfance & Pédagogie e, dalla Svizzera romanda, ci ha arricchito con la sua prospettiva dal punto di vista scientifico.
Entrambe erano presenti nell’Associazione fin dall’inizio. Prima ancora della fondazione di Alleanza Infanzia, hanno fatto parte per un anno di un gruppo di sviluppo. Barbara Omoruyi, educazione+ accoglienza, Agnès Rákóczy, PEP - Partenaire Enfance & Pédagogie, e Franziska Stalder, Schweizerischer Spielgruppen-LeiterInnen-Verband SSLV, prenderanno il loro posto nel Comitato.
I restanti membri di Comitato e la Co-Presidenza sono stati rieletti nella loro attuale composizione: Lisa Mazzone e Philipp Kutter continueranno congiuntamente a guidare Alleanza Infanzia. La rielezione di alcuni membri di Comitato e della Co-Presidenza è stata possibile solo grazie a una modifica dello Statuto (vedi ulteriori informazioni).
Comments