top of page

Bando «Innovation Booster»: Affrontare in modo partecipativo le sfide grazie al finanziamento e al coaching

All'insegna del motto Far progredire insieme il settore sociale e sanitario - Realizza la tua idea! Innovation Sociale invita tutte le persone interessate a partecipare al prossimo bando del nostro Innovation Booster. L'attenzione è rivolta al benessere di bambini, giovani e famiglie. L’obiettivo è di fornire un contributo allo sviluppo passando da una presa in carico segmentata e poco coordinata a un sostegno orientato ai bisogni e ai beneficiari.



Nell’ambito del programma «Innovation Booster: Co-Designing Human Ser-vices» vengono messi a disposizione dei finanziamenti annuali su temi speci-fici. Il periodo 2024/2025 mira a favorire in modo innovativo il benessere dei bambini, dei giovani e delle famiglie.


Chi può partecipare?

  • Organizzazioni, aziende e associazioni che hanno a cuore la salute e la qualità di vita dei bambini, dei giovani e delle famiglie.

  • Professionisti provenienti dalla pratica e dalla ricerca.

  • Bambini, giovani e famiglie con un'esperienza personale di situazioni sociali e sanitarie difficili.

  • Persone motivate che desiderano far progredire la nostra società in ambito sociale e sanitario lavorando all’interno di un team innovativo e multidisciplinare.


Cosa offriamo?

  • Un ambiente favorevole e stimolante

  • Un sostegno finanziario per idee innovative fino a CHF 15’000. Ad esempio, per coinvolgere esperte o esperti e guadagnare tempo prezioso nell’operatività quotidiana, oppure per remunerare le persone toccate dalle problematiche per il loro lavoro all’interno del team.

  • Un coaching incentrato sull’approccio metodologico del Design Thinking.


Interessato/a?

コメント


bottom of page