top of page

Conferenza nazionale: Lapurla dal punto di vista della promozione della salute

Lapurla vi invita alla seconda conferenza nazionale in programma il 12 novembre 2022 dalle ore 09.00 alle 17.00. Quest’anno Lapurla desidera discutere con i partecipanti delle tematiche che riguardano gli spazi di libertà creativa dal punto di vista della promozione della salute.

La rinomata psicoanalista Sophie Marinopoulos illustra il concetto di “salute culturale”. La psicologa Kathrin Keller-Schuhmacher, GAIMH, parla del percorso verso il senso di coerenza e la formazione estetica, mentre Bruna Casagrande, Università della Arti di Berna (HKB), offre uno sguardo sulla letteratura scientifica e sullo stato attuale della ricerca.


Elisabeth Baume-Schneider, Consigliera agli Stati e co-presidente di Alliance Enfance, partecipa alla discussione con Promozione Salute Svizzera su cosa significa per i/le facilitatori/trici quanto ascoltato nel corso della mattinata.


La conferenza si svolgerà in forma virtuale al mattino e nel pomeriggio presso le nove sedi regionali di Lapurla presenti su tutto il territorio svizzero. Il programma dettagliato e la panoramica delle sedi ospitanti sono disponibili sul sito web di Lapurla.


Il termine per l’iscrizione è il 7 novembre 2022. La conferenza è gratuita. Le iscrizioni sono vincolanti e vengono considerate nell’ordine di entrata.

Kommentit


bottom of page