La seconda conferenza nazionale sulla promozione della lettura promossa dall’Ufficio federale della cultura in collaborazione con la Conferenza svizzera dei direttori cantonali della pubblica educazione si svolgerà a Berna il prossimo 22 novembre. L’incontro verterà sulla promozione della lettura sin dall’infanzia.
La conferenza offrirà l’occasione per presentare e discutere idee, progetti e programmi di promozione della lettura sin dalla tenera età. È essenziale garantirne l’accesso sistematico sin dall’infanzia, indipendentemente dalle disponibilità economiche, dal livello d’istruzione e dall’origine dei genitori.
22 novembre 2022, dalle 9.15 alle 16.45.
Welle 7, Schanzenstrasse 5, 3008 Berna
Registrazione (15.11.2021)
L'evento è rivolto alle parti interessate del settore educativo e bibliotecario.
Leggere ad alta voce
Lo sviluppo linguistico dei bambini piccoli è promosso in modo giocoso attraverso la narrazione di storie e la visione di libri illustrati, tra le altre cose. I libri per bambini sensibili alla diversità offrono ai bambini figure di identificazione e approfondimenti su altre forme di vita e mondi.
Istituto svizzero Media e Ragazzi. Promozione della lettura in famiglia. Come stimolare lo sviluppo delle capacità linguistiche e di lettura del suo bambino (in 14 lingue).
Komentáře