top of page

Nuovo: Diploma federale di consulente per la prima infanzia

Il settore della consulenza dei genitori si è arricchito di un nuovo diploma riconosciuto a livello federale. Il primo esame si terrà probabilmente nel 2024.

Frauenhände von oben auf Laptop
Foto: Christin Hume / unsplash

Le tre organizzazioni co-responsabili SAVOIRSOCIAL, OdASanté e l’Associazione svizzera per la consulenza genitori bambini sono lieti che sia stato istituito l’esame professionale superiore di consulente per la prima infanzia.


Con il conseguimento dell’esame professionale superiore (EPS), i diplomati acquisiscono il titolo legalmente protetto di «Consulente per la prima infanzia» con diploma federale. Questo li qualifica come esperti riconosciuti nel loro ambito.


Ammissione all’esame

È possibile accedere al diploma attraverso vari percorsi professionali in ambito sanitario e sociale. Per maggiori informazioni, consultare il sito: https://www.sf-mvb.ch/formation (in francese)


Il regolamento d'esame è entrato in vigore l’11 novembre per opera della Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI). La segreteria esami è affidata a EPSanté. Il primo esame si terrà probabilmente nel 2024.


Ulteriori informazioni

Σχόλια


bottom of page