top of page

Simposio nazionale: parametri per la formazione e l’accessibilità dei genitori

Nel corso del simposio nazionale sulla formazione dei genitori il 22 gennaio 2022 a Berna, saranno presentati e approfonditi in workshop i risultati dello studio sui parametri per la formazione e l’accessibilità dei genitori. L'attenzione si concentrerà sulla questione di quali ambienti di apprendimento innovativi possono essere utilizzati per raggiungere i genitori.



Foto: formatzione dei genitori ch


La formazione dei genitori comprende offerte educative per tutte le fasi della vita familiare e si rivolge alle famiglie nelle loro forme più diverse. Attinge alle risorse personali, culturali e linguistiche di madri e padri e di altri educatori. I processi di riflessione e di apprendimento che ne derivano sono fondamentali per consentire ai bambini e ai giovani di crescere bene. Le offerte flessibili di formazione per genitori sono particolarmente adatte a raggiungere questo gruppo target e a soddisfare i loro bisogni e interessi specifici.

Durante il simposio, i partecipanti, insieme agli esperti, approfondiranno i temi e le sfide attuali della formazione dei genitori. Inoltre, saranno discusse le condizioni e i prerequisiti per i futuri programmi di formazione.

Il simposio, specialistico e pratico, si rivolge alle organizzazioni attive nella formazione dei genitori, agli uffici di coordinamento, ai formatori e ai rappresentanti dei comuni. È concepito in tre lingue. È prevista la traduzione simultanea in tedesco e francese.


Ulteriori informazioni


Комментарии


bottom of page