top of page

Lapurla – Conferenza nazionale con costituzione di una rete

La creatività è il tema del momento. Non c’è da stupirsi, dato che è considerata una competenza fondamentale per il futuro. “Lapurla – I bambini rincorrono la loro curiosità” realizza spazi di creatività per bambini di età compresa tra 0 e 4 anni. La Conferenza nazionale del 17 e 18 maggio 2021, vi fornirà una panoramica dei risultati della fase pilota e l’opportunità di scambiare opinioni.


Lapurla Nationale Tagung 2021

Con la partecipazione di rinomati relatori, la conferenza punterà i riflettori sul contesto sociale per una cultura della prima infanzia. Tra gli altri interverranno il neurobiologo Gerald Hüther, Carla Rinadi, presidente della Fondazione Reggio Children, lo psicologo sociale Jakub Samochowiec. Inoltre daranno il loro contributo alla conferenza Elisabeth Baume-Schneider, membro del Consiglio degli Stati e copresidente di Alliance Enfance e Dieter Schürch, membro del Comitato di Alliance Enfance.


Nel corso della seconda giornata, con l’intento di favorire una maggiore sinergia tra cultura, istruzione, socialità, cultura sociale e promozione della salute, Lapurla lancerà la costituzione di una rete nazionale.


L'iniziativa è sostenuta dal Percento culturale Migros e dalla Scuola universitaria professionale dell’arte di Berna HKB.


Evento virtuale | 17 & 18 maggio 2021, ore 09.00 – 16.00

bottom of page