Alliance Enfance rileva il segretariato di READY!

A partire dal 1° gennaio 2021 la Fondazione Jacobs consegna la campagna READY! ad Alleanza Infanzia. A seguito di tale cambiamento, l’organo direttivo di READY! è stato ricostituito e notevolmente rafforzato.

READY! La prima infanzia: una fase decisiva

Dopo che la Fondazione Jacobs ha gradualmente affidato i suoi programmi nazionali nel campo della prima infanzia (Bildungslandschaften, Primokiz e QualiKita) a partner in tutta la Svizzera, anche la campagna READY! viene trasferita. Dal 1° gennaio 2021 Alleanza Infanzia rileverà il segretariato di READY!


Costituzione di un nuovo e consolidato organo direttivo

Importanti cambiamenti anche per quanto riguarda l’organo direttivo. Lavinia Jacobs e Heinz Altorfer lasciano l’organizzazione. Tuttavia, READY! potrà contare anche in futuro sul sostegno del consigliere agli Stati Ruedi Noser e del Consigliere nazionale Christoph Eymann. Inoltre, l’organo direttivo verrà rafforzato dalla presenza della consigliera di Stato Elisabeth Baume-Schneider (copresidente di Alliance Enfance), dalla consigliera nazionale Kathrin Bertschy (copresidente di Alliance F) e da Thomas Zeltner (presidente della Commissione svizzera dell'UNESCO).


In favore di una politica globale della prima infanzia

Grazie all’eccellente rete di contatti dei membri dell’organo direttivo, oltre 60 ambasciatori e ambasciatrici, nonché una coalizione di quasi 100 organizzazioni, READY! continua ad essere efficacemente sostenuta. Negli ultimi anni, grazie all'impegno di tutti i sostenitori e di tutte le sostenitrici di READY!, sono stati raggiunti importanti traguardi.

La tematica rimane di attualità ed è all'ordine del giorno della politica sia a livello nazionale che cantonale: anche nei prossimi due anni READY! continuerà ad impegnarsi in favore di una politica globale della prima infanzia.

Per qualsiasi domanda, il nuovo segretariato READY! è a vostra disposizione all’indirizzo e-mail: ready@alliance-enfance.ch