top of page

Iniziativa parlamentare per sostituire il finanziamento iniziale con una soluzione moderna

Nel novembre 2021, la sottocommissione della Commissione della scienza, dell'educazione e della cultura del Consiglio nazionale continuerà i suoi lavori per sostituire il programma d'impulso della Confederazione per la formazione e accoglienza extrafamiliare con una soluzione adatta alla realtà attuale. Alleanza Infanzia espone la sua posizione in una lettera rivolta ai membri della sottocommissione.


Foto: Servizi del Parlamento, parlament.ch

In questa lettera, pur apprezzando tutti i passi compiuti per attuare l'iniziativa parlamentare sopraccitata, Alleanza Infanzia attribuisce costantemente la priorità all'interesse superiore e al benessere del bambino. L'associazione insiste sulla condizione fondamentale da rispettare nella realizzazione dell'iniziativa parlamentare 21.403, qualunque sia il sistema scelto: le offerte cofinanziate dalla Confederazione devono essere di qualità e favorire lo sviluppo armonioso del bambino.


Alleanza Infanzia sta attualmente preparando un documento di posizione dettagliato sull'iniziativa parlamentare, sta seguendo da vicino le deliberazioni su di essa e non mancherà di far sentire la sua voce.


Ulteriori informazioni


bottom of page