Opportunità di apprendimento per bambini fino a 4 anni: nuovi video sulla pandemia di Covid-19.

L'attuale pandemia pone nuove sfide: come parlare della pandemia con i bambini piccoli, come funziona l’apprendimento precoce della lingua con la mascherina e come riuscire a gestire l’accresciuto utilizzo dei media? Sulla piattaforma Bambini-4 sono disponibili tre nuovi video e molti nuovi strumenti pratici.


Lerngelegenheiten für Kinder bis 4
Foto: Bambini-4.ch

I nuovi video (disponibili solo in lingua tedesca):

  • Apprendimento della lingua ai tempi del Corona (Intervista con il Prof. Dr. Dieter Isler, Alta scuola pedagogica, Turgovia)

  • Parlare della pandemia (Intervista con la dottoressa Heidi Simoni, direttrice dell'Istituto Marie Meierhofer per l’infanzia)

  • Quanto consumo di media? (Intervista con la dottoressa Heidi Simoni, direttrice dell'Istituto Marie Meierhofer per l’infanzia)

Inoltre, sono disponibili online nuovi strumenti e corsi di formazione sull’apprendimento precoce della lingua e, a partire da maggio, la Scuola professionale di Winterthur offrirà un corso di formazione continua sull’argomento.


Opportunità di apprendimento per bambini fino a 4 anni

"Opportunità di apprendimento per bambini fino a 4 anni" è un progetto promosso dal Dipartimento dell'Educazione del Canton Zurigo. I cortometraggi in 13 lingue sono disponibili sul sito bambini-4.ch e mostrano come i bambini sviluppano il linguaggio, come imparano nelle situazioni quotidiane e come possono essere sostenuti nell'apprendimento precoce della lingua. I destinatari di bambini-4 sono principalmente i genitori e i professionisti della formazione, dell’educazione e dell’accoglienza della prima infanzia, gli insegnanti del primo ciclo e altre persone di riferimento di bambini in età prescolare.


Weitere Informationen